14.8 C
Napoli
domenica, 28 Aprile, 2024
HomeNEWS TESORI D'ITALIAComunicato Stampa - TDI Tour 2019 Abruzzo

Comunicato Stampa – TDI Tour 2019 Abruzzo

Comunicato Stampa

Il TDI Tour arriva in Abruzzo
Viaggio in camper Laika Kreos 3009s alla scoperta dei Tesori d’Italia
Certificazione, promozione internazionale del territorio e sviluppo commerciale

Il Tesori d’Italia Tour arriva per la prima volta in Abruzzo. Inaugurato nel 2018, il TDI Tour ha già toccato diverse regioni della Penisola ed è ripartito a luglio 2019 alla volta della Sicilia per consolidare il lavoro di promozione internazionale intrapreso sul territorio un anno prima, percorrendo in tutto oltre 20.000 km. Ora, il 29 settembre raggiunge l’Abruzzo, sempre a bordo del Camper Laika, per scoprire e conoscere alcune delle sue eccellenze e avviare con esse un programma strutturato di valorizzazione della regione.

Incontrare, raccontare e rendere partecipi tutti del nostro viaggio, ecco il significato semplice e profondo del TDI Tour. Lavoriamo per generare reti virtuose e dar vita a progettualità di ampio respiro per il rilancio dei territori sui mercati internazionali” Riccardo D’Urso, Ceo Tesori d’Italia Network e WjNetwork.

Nel suo viaggio per il Bel Paese, Tesori d’Italia va alla scoperta delle sue eccellenze, si ferma nelle strutture certificate, parla con gli italiani e raggiunge i luoghi più noti come quelli più ameni, portando con sé testimonianze, narrazioni, prodotti, iniziative, esperienze, tradizioni, per condividere idee, iniziative e progetti; mette insieme gli italiani e tutto quanto di esemplare riescono a ideare e realizzare per valorizzare il nostro Paese.

Questa prima tappa in Abruzzo, in programma dal 29 settembre al 4 ottobre, prevede sei giorni ricchi di incontri con realtà culturali, imprenditoriali e istituzionali, che coinvolgeranno la provincia del chietino e dell’aquilano. Si parte con Rio Verde Tartufi di Vittoria Mosca, per poi fare tappa al Ristorante Lo Shangrilà, fare visita a Glam Apicoltura e scoprire l’Eremo della Madonna dell’Altare di Palena. Si prosegue con la Cantina Dora Sarchese per poi spostarsi sulla costa e raggiungere Trabocco Punta Tufano e l’Agriturismo Rifugiomare. Da qui si parte per raggiungere la Cooperativa Altopiano di Navelli e il B&B Sotto Le Volte, per poi spostarsi a nel borgo medievale di San Pio di Fontecchio e scoprire l’albergo diffuso Alle Vecchie Querce e l’Osteria Il Borgo dei Fumari di Prata d’Ansidonia. Il Tour si concluderà con una giornata sul Lago di Campotosto dedicata a Locanda Mausonium, già struttura certificata del Network, e con la visita al Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo. Temi portanti di questo nuovo Tour saranno la certificazione di nuove realtà culturali e imprenditoriali, la promozione internazionale del territorio e lo sviluppo commerciale dell’artigianato locale, tramite la selezione di prodotti tipici da inserire nel programma TDI Brand Ambassador con cui Tesori d’Italia si appresta ad entrare nel mercato giapponese. 

Progetto di
Partner

Referente Tour Abruzzo
Claudia Mele
Tel: +39 333.2272733
Email: mele@tesoriditalianetwork.it
Web Site: www.tesoriditalianetwork.it
Email: stampa@tesoriditalianetwork.it

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI