17.7 C
Napoli
sabato, 27 Aprile, 2024
HomeANNI2021Tenute Al Bano Carrisi

Tenute Al Bano Carrisi

?? Read it in English

Immaginate il sole, il cielo terso, la Puglia che si scopre man mano che avanzate, una strada chiara, costeggiata da possenti ulivi, che attraversa le verdeggianti campagne del Salento tra il Mare Adriatico e lo Ionio. In questa cornice, sorge un luogo dalla storia unica, fatto di passione e amore per il territorio: le Tenute Al Bano Carrisi, da oggi tra i Tesori d’Italia 2021.

Tenute Al Bano esterno 1

Non delle semplici Tenute ma un vero e proprio borgo, dove i vicoli abbracciano piccole piazze e i ponti attraversano laghetti e ruscelli, il tutto circondato dalla natura rigogliosa dell’antico Bosco Curtipetrizzi.
Oltrepassato il cancello, è difficile non soffermarsi un attimo a respirare quell’aria magica che solo certi luoghi hanno.
Tutto parte da un buon bicchiere di vino e da una promessa da mantenere. Così nel 1973 nasce l’Azienda vinicola Al Bano e con lei la prima bottiglia, Don Carmelo, dedicata al padre. Nato e cresciuto in una famiglia di contadini, il noto cantante non ha mai perso quei profondi valori legati alle sue origini, forza ispiratrice di quanto, nel tempo, è diventato parte delle Tenute.
L’hotel, il ristorante, il centro benessere, le cantine: tutto trae ispirazione dalla natura, dagli odori e sapori della Puglia, un rifugio accogliente dove scoprire e riscoprire le tradizioni di questa terra, sulle note di canzoni indimenticabili.

Logo Tenute Al Bano

L’Hotel

L’Hotel Felicità regala all’ospite un indimenticabile soggiorno: le camere, dallo stile rustico con pavimenti in pietra e dettagli ricercati lavorati in legno, hanno tutti i comfort, perfette per vivere il borgo in pieno relax. Svegliarsi circondati dal verde dei cespugli mediterranei, una ricca colazione con le luci dolci del mattino, una passeggiata tra i vicoli, un buon libro all’ombra di un ulivo, un tuffo nella splendida piscina del resort o un percorso benessere nella Spa È la tua vita, per concludere con un aperitivo a bordo piscina con i colori caldi del tramonto.

Il Ristorante

Nel Ristorante Don Carmelo è possibile assaporare tutto il gusto della cucina mediterranea. Le materie prime, frutto di un attento lavoro quotidiano da parte dei contadini delle Tenute e scelte con cura, vengono sapientemente lavorate dalla Chef che propone ogni giorno un ampio e gustoso menù di piatti tipici pugliesi, dai più tradizionali a quelli rivisitati con estro. Una delizia per gli occhi e per il palato. Il tutto accompagnato da una vasta selezione di vini delle cantine Al Bano

Le Cantine

Le Cantine Al Bano è dove tutto nasce. Dal primo vino bianco dedicato al padre, fino ad arrivare oggi alla produzione di dieci linee di vino, grappa spumante e anche olio d’oliva. I vini variano da rossi a rosati e bianchi, ricavati da vigneti di Primitivo, Negroamaro, Salice Salentino, Chardonnay e Aleatico.
Le Cantine sono un luogo magico, dal profondo fascino, da visitare ed esplorare. Al loro interno si rivivono le antiche tradizioni vinicole della Puglia, da sempre terra madre della vite e dell’ulivo, e si respira tutta la passione per la terra di un uomo che, pur volando alto e lontano, non ha mai perso le sue radici.

Tenute Al Bano enoteca

di Claudia Mele

Contatti
​​Tenute Al Bano
San Giovanni Bosco 1 – 72020 Cellino San Marco (BR), Puglia
Sito web
Facebook
Instagram

Hotel Felicità
Tel: (+39) 0831 619211
Email: casacarrisi@albanocarrisi.com

Ristorante Don Carmelo
Tel: (+39) 0831/618260
Email: ristorante.doncarmelo@albanocarrisi.com

Spa È la tua vita
Tel: (+39) 0831/618777
Email: spa@tenutealbano.com


? Scopri tutte le realtà Tesoro d’Italia al 2022

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI