11.8 C
Napoli
sabato, 27 Aprile, 2024
HomeANNI2021Cusamè, Cucina Sana Mediterranea

Cusamè, Cucina Sana Mediterranea

?? Read it in English


A Napoli, nel cuore del quartiere Fuorigrotta, il ristorante Cusamè offre tutto il gusto genuino della Cucina Sana Mediterranea. Spazio dal tocco originale nella magica e storica cornice di Edenlandia, il più antico parco divertimenti d’Europa, Cusamè da oggi entra a far parte dei Tesori d’Italia 2021.

Cusamè - Edenlandia

La cucina

Protagonista indiscussa di Cusamè è una ristorazione d’eccellenza dove, partendo da materie prime di qualità, vengono create specialità gastronomiche di prima scelta. Un menù ricco che spazia dalla pizza classica napoletana, realizzata con diverse tipologie di impasto, ai primi piatti sia di terra che di mare, a tante altre pietanze in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Una cucina che si esprime ai livelli più alti e che coniuga sapientemente la genuinità di prodotti freschi e stagionali con un’attenta preparazione, per portare in tavola i migliori sapori della tradizione mediterranea. 

La cucina è completamente a vista: dallo spazio dedicato alla friggitoria alla cook station, all’angolo pizzeria. Fedele al fenomeno dello show cooking, la realizzazione dei piatti diventa anche una forma di intrattenimento. L’area cucina totalmente visibile regala ai clienti una vera e propria esperienza culinaria, esaltando il gusto italiano del mangiare bene, all’insegna della trasparenza e della fiducia. 

Cusamè

La location

Situato nell’area più grande di Edenlandia, nel covo dei Pirati, una delle principali attrazioni, Cusamè sembra immerso in un’aura di magia.
Non solo gusto, parte fondamentale di Cusamè è anche il design, che combina tradizione e innovazione. Il locale è strutturato in tre food court, per un totale di oltre 150 posti a sedere. Diverse sono le formule che presentano la vasta offerta gastronomica: dal ristorante con menù alla carta, al take away del banco alimentare che può essere comodamente consumato nell’area dedicata o in versione fast food.

Cusamè

Gli ambienti sono arredati secondo uno stile mediterraneo proposto in chiave nature; i materiali e i colori scelti rappresentano il plus di un luogo accogliente e confortevole: il legno è abbinato alle piastrelle diamantate e a quelle dal pattern vintage del pavimento; il vimini dei lampadari pendenti è in contrasto cromatico con il bianco che riveste soprattutto le pareti, impreziosite da una boiserie moderna dal tocco rustico e da grandi finestre che conferiscono agli spazi ampiezza e luminosità. 

Cusamè colpisce lo sguardo con un meraviglioso accostamento di colori, diventando parte integrante del parco, e conquista tutti i sensi con i profumi della Cucina Sana Mediterranea. Gusto e qualità Made in Italy a tutto tondo. 

di Claudia Mele

Cusamè - logo

Contatti
Viale John Fitzgerald Kennedy 76 80125 Napoli
cusame.it


? Scopri tutte le realtà Tesoro d’Italia al 2022

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI