18.7 C
Napoli
giovedì, 23 Maggio, 2024
HomeANNI2021La Bella Venere Lake Resort

La Bella Venere Lake Resort

?? Read it in English

L’Italia è uno scrigno ricco di gemme preziose. Caprarola, storico borgo nella Tuscia Viterbese, è una di queste. Adagiato sul versante sud dei Monti Cimini, il comune di Caprarola abbraccia il lato est del Lago di Vico, uno specchio d’acqua di origine vulcanica, dal 1982 parte dell’area protetta dell’omonima Riserva Naturale. Qui affaccia La Bella Venere Lake Resort, scoperto in occasione del TDI Tour: un luogo incantevole, elegante, pervaso dal romanticismo regalato dai riflessi del lago.

La strada che porta a La Bella Venere Lake Resort si snoda nel cuore verde di questo suggestivo angolo del Lazio e apre la vista a scorci di indubbia bellezza. Una volta giunti è impossibile non percepire l’aria diversa che si respira, ritmata dal suono leggero del movimento del lago e colorata dalle tenui pennellate dipinte dalla natura rigogliosa che avvolge il resort.
Il complesso alberghiero, che si compone di Hotel e Ristorante, è il luogo ideale dove vivere appieno la magia del posto. Spazio di relax, a pochi chilometri dalla Capitale, mette a disposizione dei suoi ospiti camere elegantemente arredate e dotate di ogni comfort. La colazione, servita nell’ampio salone del ristorante, offre una vasta scelta di gustose pietanze da assaporare godendo di una magnifica veduta sul lago. Il modo migliore per iniziare la giornata. Curato in tutti i suoi dettagli, il complesso de La Bella Venere è anche location perfetta per matrimoni ed eventi importanti.
Qualità, freschezza, stagionalità dei prodotti sono le caratteristiche principali di una cucina che rivisita i piatti tipici della zona creandone di nuovi con l’utilizzo di materie prime del territorio. Un menù variegato che valorizza i prodotti locali e tutta la qualità enogastronomica della Tuscia.
L’accoglienza calorosa e la professionalità dell’intero staff mettono i visitatori perfettamente a proprio agio, assicurando un piacevole soggiorno.
Una cena romantica in riva al lago, una giornata in famiglia con un barbecue acceso e un giro in canoa immersi nella natura, un aperitivo nel Lounge Bar… tutto questo e molto altro ancora è La Bella Venere Lake Resort, da oggi annoverato tra i Tesori d’Italia 2021

di Claudia Mele 

Immerso nell’oasi naturale dei Monti Cimini, sulle rive del Lago di Vico, in provincia di Viterbo, sorge il complesso alberghiero La Bella Venere Lake Resort, inserito armoniosamente all’interno della Riserva Naturale, in un parco di oltre quattro ettari.
All’interno del complesso si snoda un corpo centrale costituito da albergo e ristorante con tre sale, che consente di organizzare matrimoni, anniversari, battesimi, comunioni, cresime, brunch, convegni e meeting aziendali, unendo alla meravigliosa cornice del Lago la professionalità ultra-cinquantennale del servizio offerto.
A ridosso della struttura principale si trova Vicolandia, un grande parco giochi al coperto di 1.200 mq (riscaldato in inverno), con bar, pizzeria, ristorante e centro sportivo.
Il Ristorante à la carte
ll territorio, compreso tra Ronciglione, Caprarola e la provincia di Viterbo, è ricco di prodotti artigianali e biologici, su cui si basa il menù del ristorante. Affidabilità ed esperienza sono garanzia di una cucina selezionata e di alta qualità che dà la possibilità di gustare una vasta gamma di piatti tradizionali e di nuove proposte, sempre con attenzione alla territorialità.

Aqva Lounge Bar
Un luogo dall’atmosfera magica, dove trascorrere piacevoli ore all’aria aperta, con vista sul lago, e assaporare gustosi dolci o aperitivi salati accompagnati dal giusto cocktail o da un ottimo calice di vino.

L’Hotel

A pochi chilometri da Roma e a pochi passi da Viterbo, in un posto incantato e incontaminato si trova L’Hotel de “La Bella Venere”. La struttura è vicinissima a molte delle bellezze artistiche che la zona circostante offre: dal borgo di Caprarola a Palazzo Farnese, alle migliori necropoli della Tuscia.
Munito di ascensore, l’Hotel ha quattordici camere, di recente ristrutturazione, con vista lago o giardino, finemente arredate in stile moderno, con eleganti tappezzerie e tendaggi. Dotate di ogni comfort, sono in grado di regalare un soggiorno di assoluto relax all’insegna della tranquillità e della natura.
L’hotel, inoltre, mette a disposizione degli ospiti una spiaggia privata con annesso prato all’inglese, attrezzato di ombrelloni, lettini, sdraio, e con la possibilità di usufruire a pagamento del servizio bar.

Contatti
La Bella Venere Lake Resort
Località Scardenato – 01032 Caprarola (VT)
Tel: (+39) 0761 612342 | (+39) 0761 612345
Email: info@labellavenere.it
Sito Web
Facebook


? Scopri tutte le realtà Tesoro d’Italia al 2022

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI