21.6 C
Napoli
domenica, 19 Maggio, 2024
Condizioni Generali
Certificazione “Tesori d’Italia”
Che cos’è
  1. Le presenti condizioni generali di vendita, disponibili sul sito www.tesoriditaliamagazine.it in favore dell’utente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12 D.Lgs. n. 70/03 e della parte III, titolo III, capo I, sezione II del D.Lgs. n. 206/05 e successive modifiche, hanno per oggetto la vendita on line dei prodotti e servizi costituiti sia dal magazine Tesori d’Italia stesso, sia da prodotti di qualsiasi tipologia merceologica, come dei servizi connessi con la vendita dei suddetti prodotti.
  2. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il sito www.tesoriditaliamagazine.it dagli utenti che ad esso accedano  sono regolamentati dalle Condizioni Generali, che si applicano indistintamente a tutti gli utenti. Tesori d’Italia invita questi ultimi a leggere attentamente, prima di effettuare gli  acquisti, le presenti Condizioni Generali.
  3. Tesori d’Italia potrà variare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali qui riportate. Le modifiche apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul sito.
  4. Gli Utenti potranno acquistare i prodotti presenti nelle pagine predisposte o nel catalogo elettronico, illustrati nella home page del sito web www.tesoriditaliamagazine.it o presso le rispettive sezioni per categoria di prodotto. L’ordine inviato dall’utente ha valore di proposta contrattuale e comporta la conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
  5. Tesori d’Italia ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine effettuato dall’utente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione da parte di Tesori d’Italia si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato all’utente entro 24 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato da quest’ultimo. Inviando l’ordine l’utente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento qui riportate.
  6. Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito www.tesoriditaliamaagzine.it e si intendono comprensivi di IVA. Questi non includono eventuali ulteriori e/o diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. L’utente dovrà provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.
  7. Tesori d’Italia non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna. Tuttavia, qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul sito prima dell’ordine, Tesori d’Italia si impegna a darne pronta comunicazione all’utente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato da quest’ultimo.
  8. Il costo di ciascuna spedizione varia a seconda della modalità di consegna e di pagamento, nonché della nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, e si somma al prezzo complessivo di ciascun ordine effettuato ed è indicato e comunicato all’utente, tramite il sito, prima della conclusione dell’ordine stesso.
  9. I prodotti presentati visivamente sul sito www.tesoriditaliamagazine.it corrispondono all’immagine fotografica dei prodotti stessi, senza tuttavia alcuna garanzia o impegno circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
  10. I pagamenti in esecuzione degli ordini effettuati tramite il sito potranno essere fatti attraverso bonifico bancario, bollettino postale e/o attraverso carta di credito. Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione. I pagamenti dei prodotti acquistati tramite bonifico bancario e/o bollettino postale dovranno essere comunicati a Tesori d’Italia tramite fax o email allegando copia dell’avvenuto pagamento. Se tale distinta non viene presentata, Tesori d’Italia si riserva il diritto di non procedere con l’evasione dell’ordine.
  11. Nulla di più di quanto pattuito nell’ordine sarà dovuto dall’utente al corriere all’atto della consegna dei prodotti. In caso di mancato pagamento da parte dell’utente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, Tesori d’Italia avrà il diritto di addebitare all’utente un interesse di mora in misura pari a quanto previsto dalla legge.
  12. La consegna dei prodotti sarà a rischio di Tesori d’Italia. Il rischio si trasferisce all’utente all’atto della consegna dei prodotti a quest’ultimo da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Tesori d’Italia per la consegna. Nessuna responsabilità può essere addebitata dall’utente a Tesori d’Italia in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti ordinati. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Tesori d’Italia, l’utente è tenuto a controllare (1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
  13. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dall’utente, segnalando entro 12 ore dalla avvenuta consegna (tramite un messaggio all’indirizzo email tdimagazine@wjnetwork.net) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
  14. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza dell’utente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l’ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini di Tesori d’Italia. In questo caso Tesori d’Italia rimborserà all’utente, qualora abbia effettuato il pagamento a mezzo di carta di credito, il prezzo dei prodotti non consegnati oltre al costo di spedizione entro 5 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino ed il relativo ordine s’intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo.

Diritto di recesso

   15.l’utente ha diritto a recedere dall’ordine salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

–  Per esercitare il diritto di recesso, l’utente dovrà inviare una richiesta a mezzo raccomandata a/r  intestata a d’Urso International Management srl (nel seguito, “Tesori d’Italia”), con sede legale in c.so v. Emanuele 665, 80121, Napoli ovvero per posta elettronica all’indirizzo tdimagazine@wjnetwork.net entro le 24 ore successive. La richiesta di recesso, perché possa ritenersi valida, deve essere inviata entro e non oltre 1 giorno lavorativo dalla data di ricevimento dei prodotti. Per la particolare natura del prodotto, non è possibile recedere dall’acquisto di prodotti digitali (eBook). La restituzione dovrà avvenire a cura dell’utente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 5 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo : Tesori d’Italia – Polo Flegreo – Via Antiniana 2/G – 80078 Napoli

–  il recesso potrà applicarsi anche a singoli prodotti formanti oggetto di un unico ordine, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, l’utente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;

– i prodotti formanti oggetto di ordine in relazione ai quali l’utente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria);

–  l’utente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Tesori d’Italia;

– qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Tesori d’Italia informerà l’utente affinché questi possa sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto.

   16.Tesori d’Italia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico dell’utente.

  1. Tesori d’Italia provvederà a rimborsare all’utente l’intero importo pagato per i prodotti oggetto di recesso , verificata l’integrità del prodotto restituito, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti stessi. Il rimborso avverrà attraverso lo storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dall’utente oppure tramite Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dall’utente. In caso di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo 16 – nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi – l’ordine resterà valido ed efficace e Tesori d’Italia provvederà a restituire all’utente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

   18. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Tesori d’Italia inerenti gli ordini dovranno essere inviate all’indirizzo email tdimagazine@wjnetwork.net