23.8 C
Napoli
martedì, 28 Maggio, 2024
HomeEVENTIWine Drink Competition, una sfida a colpi di shaker nelle Tenute Al...

Wine Drink Competition, una sfida a colpi di shaker nelle Tenute Al Bano

Comunicato stampa
“Scegli una canzone… e inventa il tuo drink”
Wine Drink Competition
Una sfida a colpi di shaker tra barman professionisti italiani
nella creazione di cocktail inediti e di alto livello
Il 9 novembre 2021 nelle Tenute Al Bano Carrisi

Martedì 9 novembre 2021, le Tenute Al Bano Carrisi, a Cellino San Marco nel cuore del Salento, saranno la suggestiva cornice della Wine Drink Competition Scegli una canzone… e inventa il tuo drink. L’evento, organizzato dalla Sezione Puglia di A.B.I. Professional e in partnership con Tesori d’Italia, vedrà alcuni tra i migliori barman italiani protagonisti di una sfida a colpi di shaker nella creazione di drink inediti e di alto livello, rigorosamente a base di vino.

L’Azienda Vinicola Al Bano metterà a disposizione i pregiati vini delle proprie cantine che dovranno essere sapientemente mixati con gli ingredienti offerti dagli altri sponsor per dare vita a wine drink originali ed esclusivi.
Una giornata intensa, quella che le Tenute Al Bano – da settembre 2021 parte dei Tesori d’Italia Certificati – si preparano ad ospitare: non solo una gara avvincente, a coronare l’evento ci saranno master class di settore, degustazione di vini, stand enogastronomici e, per finire, cena di gala e spettacolo musicale. 

Wine Drink Competition - Locandina

“Il progetto nasce per contribuire alla ripresa di un settore, quello di bar e ristorazione, che ha molto sofferto il periodo pandemico. Ma non solo, si vuole anche promuovere il bere responsabilmente usando il vino, che per consuetudine viene degustato durante i pasti, come base per i cocktail. Da qui l’idea di prendere i vini delle Tenute, molti dei quali portano i nomi delle canzoni di Al Bano, e usarli come punto di partenza per creare inediti wine drink durante la competizione a tema ‘Scegli una canzone… inventa il tuo drink’”. – Spiega Vito Caputo, vice coordinatore della Sezione Puglia di A.B.I. Professional, maître e referente area ristorazione per le Tenute Al Bano Carrisi.

Il Programma

La Wine Drink Competition si aprirà con la registrazione dei concorrenti alle 09:00 a cui seguiranno la Master Class e il light lunch, per dare il via ufficialmente alla gara alle 15:00. Dopo la premiazione alle 19:00, seguirà la Master Class “Bacco in Cantina” con aperitivo, per concludere con la cena di gala e lo spettacolo. 

I barman professionisti che vorranno partecipare alla competizione possono inviare la propria candidatura entro il 10 ottobre, secondo le modalità indicate nel regolamento sul sito di A.B.I. Professional.
Il vincitore sarà premiato con un weekend nelle Tenute Al Bano Carrisi, vero e proprio gioiello dove vivere tutta l’autenticità della Puglia. 


Wine Drink Competition Scegli una canzone… e inventa il tuo drink
Quando: martedì 9 novembre 2021
Dove: Tenute Al Bano Carrisi, San Giovanni Bosco 1 – 72020 Cellino San Marco (BR), Puglia
Segui le novità sulla pagina Facebook ABI Professional Puglia e sul sito web A.B.I. Professional

Le iscrizioni sono da inviare a ​​talentdrink@libero.it entro il 10 ottobre 2021


 

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI