11.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeNEWS TESORI D'ITALIATesori d’Italia incontra San Marino

Tesori d’Italia incontra San Marino

?? Read it in English

Comunicato stampa
Tesori d’Italia incontra la Repubblica di San Marino
Dal 16 al 20 giugno 2021
il Camper Laika Kreos 3009s arriva a San Marino per un nuovo TDI Tour
Certificazione, promozione internazionale e sviluppo commerciale

Il 7 giugno 2021, nel Palazzo Pubblico di San Marino ha avuto luogo l’incontro tra Federico Pedini Amati, Segretario di Stato al Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo, e Riccardo D’Urso, presidente di Tesori d’Italia. Nell’occasione è stato sancito l’accordo tra la Repubblica di San Marino e il Network Tesori d’Italia per la promozione internazionale del territorio Sammarinese. Un’operazione fortemente voluta da entrambe le parti che contempla un programma continuativo di comunicazione e di attività per la valorizzazione culturale, turistica e commerciale. 

D'Urso - Pedini Amati

“Siamo particolarmente lieti di questo accordo – afferma Riccardo D’Urso – che ci consente di conoscere da vicino e raccontare una Repubblica che vanta ben 1700 anni di storia, il cui centro storico, insieme a quello di Borgo Maggiore e al Monte Titano, è Patrimonio Mondiale UNESCO. Una grande opportunità di guardare a San Marino, nel pieno rispetto della propria indipendenza, come un vero e proprio Tesoro nel cuore della nostra Penisola, sia per il retaggio storico e culturale sia per le sue eccellenze”. 

TDI Tour San Marino

Il programma di promozione internazionale prenderà forma in concomitanza con i principali eventi del mese di giugno della Repubblica. Primo step sarà il TDI Tour dal 16 al 20 giugno che condurrà il team di Tesori d’Italia, a bordo del Camper Laika, alla scoperta di luoghi, persone e del patrimonio di San Marino. Inaugurato nel 2018, il TDI Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze della Penisola, attraverso i luoghi più noti come quelli più ameni, tra testimonianze, tradizioni, tipicità locali, per condividere idee e progetti.
Seguiranno diverse iniziative di natura editoriale sul Magazine di Tesori d’Italia e, soprattutto, commerciale, incentrate sulla selezione di prodotti tipici e la loro immissione nel circuito distributivo del Network; ma anche incontri imprenditoriali ed eventi culturali attraverso cui far vivere tutta la bellezza di questa Repubblica e la sua grande capacità diplomatica e di organizzazione.  

Info: redazione@tesoriditaliamagazine.it
? Copertina | visitsanmarino

Progetto di
TDI-Network

In collaborazione con

Partner

 

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI