10.9 C
Napoli
giovedì, 7 Dicembre, 2023
HomeNEWS TESORI D'ITALIAPrimo corso di formazione per la futura generazione di giornalisti

Primo corso di formazione per la futura generazione di giornalisti

Tesori d’Italia sposa il progetto di Silvio Malvolti e, in collaborazione con Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo e BuoneNotizie.it, presenta il primo corso di formazione per diventare giornalisti pubblicisti. Un progetto che rientra nel sogno condiviso da Riccardo D’Urso e Silvio Malvolti di “formare la prossima generazione di giornalisti per raccontare il mondo in un modo tutto nuovo”. Un percorso integrato suddiviso in formazione in aula e online che affianca le nozioni teoriche ad una vera e propria “palestra di scrittura” grazie a stage garantiti e retribuiti nella redazione di BuoneNotizie.it, fino alla presentazione delle pratiche di iscrizione all’albo. Docenti esperti e un tutor seguiranno gli iscritti durante tutto il loro percorso, della durata di 24 mesi. 

Tesori d’Italia Magazine, in qualità di testata giornalistica media partner, parteciperà attivamente all’iniziativa, valutando una serie di attività a supporto, come video-lezioni gratuite integrative, e la possibilità di inserire nel proprio contesto editoriale alcuni aspiranti giornalisti.
L’Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, nata nel 2004 come “Associazione culturale Buone Notizie”, ha messo al centro dell’iniziativa formativa l’approccio costruttivo al modo di raccontare le notizie. Lo scopo è divulgare un giornalismo più equilibrato, attraverso attività editoriali, culturali e formative e ripensare il modo di fare informazione per dare una visione migliore e più reale del mondo.
Nell’arco del biennio sono inclusi due corsi esclusivi dedicati al giornalismo costruttivo, naturale evoluzione della storia editoriale di BuoneNotizie.it, a cui Tesori d’Italia già da tempo rivolge la propria attenzione.

di Claudia Mele

Per informazioni: www.diventaregiornalista.it
Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo
Silvio Malvolti, Presidente
segreteria@giornalismocostruttivo.com

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI