17.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio, 2024
HomeNEWS TESORI D'ITALIAMemorial Guido Monaco. Tesori d’Italia e il Golf in nome della Solidarietà

Memorial Guido Monaco. Tesori d’Italia e il Golf in nome della Solidarietà

Inizia da un evento importante, dal connubio sempre vincente di sport, divertimento e solidarietà, il cammino di Tesori d’Italia nel mondo affascinante del Golf: il Memorial Guido Monaco. Una di quelle iniziative silenziose ma di spessore che fanno dell’Italia uno dei Paesi più attivi e generosi nel campo della partecipazione. Un campionato di golf che prende il via il prossimo 16 febbraio dal Golf Club Fioranello e che attraverso ben 10 tappe ci condurrà fino a novembre toccando i Golf Club di Roma e provincia, in un alternarsi di paesaggi ed emozioni.
Intitolato a Guido Monaco, giurista di fama internazionale e appassionato golfista, il campionato ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere progetti e iniziative di solidarietà promosse dal Rotary Club Roma Olgiata. Tra queste, c’è principalmente il supporto concreto alla Cooperativa WAYS, che opera nell’ambito dell’avviamento al lavoro di persone diversamente abili. Un Memorial esempio di tenacia e continuità, partito anni or sono da un’unica tappa e che celebra oggi la sua settima edizione ricca di contenuti, partecipazione, valore.

Tesori d’Italia affiancherà l’evento durante tutto il suo svolgimento raccontando al proprio pubblico le tappe, i luoghi, i protagonisti ma soprattutto le iniziative di solidarietà a cui il Memorial riuscirà a contribuire. Iniziative verso le quali Tesori d’Italia intende attrarre l’interesse dei suoi partner in Italia e in Giappone, con il proposito di coinvolgerli attivamente nella realizzazione dell’edizione 2021. Il Golf sarà dunque tra i protagonisti del programma TDI Italia-Giappone, inaugurato a gennaio, in cui si inserisce di fatto questa nuova importante media partnership.

di Claudia Mele

Rotary Club Roma Olgiata
Facebook
Fioranello Golf Club
Facebook
Cooperativa WAYS
Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI