Tesori d’Italia Magazine arriva finalmente in edicola, pronto ad affrontare un’ennesima sfida in questo mondo sempre più digitale. A dir poco entusiasmante il riscontro del pubblico, come degli stessi titolari delle edicole, ad una iniziativa editoriale che punta a riportare i lettori ad acquistare e a sostenere la diffusione della carta stampata. Tesori d’Italia ha optato per un sistema di consegna diretta, che non transita quindi per i distributori intermedi ma che consente di instaurare un rapporto di fiducia con gli edicolanti, garantire un servizio di qualità e un assortimento mirato. Iniziato da Napoli, dai punti vendita di Antonio Parisi in Piazza Vanvitelli, Antonio Ammaturo in Via Scarlatti, Ciro Maione in Piazza dei Martiri, il piano di distribuzione si amplierà velocemente coinvolgendo le più importanti edicole della città, per poi estendersi a tutti i principali centri del Paese, da Milano, a Roma, Venezia, Verona, Firenze, Bologna e via via a tutta l’Italia.
L’Edicola, dunque, al centro del sistema di promozione di Tesori d’Italia basato sul Back to Culture, Back to Business, per ribadire e riscattare – come dichiarato dal responsabile editoriale Riccardo D’Urso – “l’importanza culturale e sociale dell’edicola sul territorio, il valore della figura dell’edicolante e la centralità del rapporto diretto e costruttivo tra editore, distributore, cliente”.
Ogni edicola diviene la vetrina di un circuito selezionato che rientra nel network esclusivo di Tesori in Rete e di cui Tesori d’Italia Magazine rappresenterà un volano per ulteriori iniziative e nuove proposte editoriali che il pubblico potrà acquistare, tuttavia, solo recandosi presso i punti vendita del network TDI. “Solo in Edicola” infatti è la campagna che Tesori d’Italia annuncerà a breve, in collaborazione con un partner d’eccellenza, e che limita la vendita delle pubblicazioni nel periodo di uscita esclusivamente all’edicola. Tutte le edicole aderenti saranno riconoscibili dal bollino di Tesori in Rete e offriranno i servizi che Tesori d’Italia andrà gradualmente ad implementare: dalla vendita delle T-Card – che ricordiamo essere eccezionalmente inclusa nella Special Edition del Magazine – alle letture da noi selezionate e suggerite. Una vera e propria mappa di Edicole dei Tesori che, prossimamente sviluppata anche digitalmente sul sito Tesori d’Italia Network, renderà facile rintracciare i punti vendita aderenti insieme a tutte le strutture certificate e alle aziende che fanno parte del circuito di Tesori in Rete.
Mentre si lavora, dunque, per incontrare e raccontare l’Italia, si investe nella tecnologia per metterla al servizio del territorio, delle persone che lo vivono e delle sue eccellenze, senza mai distogliere l’attenzione dall’importanza delle tradizioni culturali e sociali che rendono unico il nostro Paese.
di Redazione Tesori d’Italia