24.1 C
Napoli
domenica, 28 Aprile, 2024
HomeANNI2017Ristorante Taverna

Ristorante Taverna

Passione e tradizione. Sempre impeccabile nell’accogliere il cliente e nella selezione delle materie prime, il Ristorante Taverna è lo specchio di una famiglia che dal 1939 porta avanti con eleganza e professionalità un pezzo di storia d’Italia e della sua cucina. Sito in riva al bellissimo lago Ceresio, è senza dubbio il luogo ideale dove mangiare e fermarsi un attimo per chi si trova a passare da Campione.
Redazione Tesori d’Italia

La storia
Il Ristorante Taverna per i campionesi è sempre stato sinonimo di buona cucina e di ambiente accogliente.
Il locale situato in riva al lago Ceresio, aprì i battenti nei primi anni del ‘900 come caffè e sala biliardo, ritrovo nostrano e ben frequentato. Nel 1939, subentra la famiglia Soncini, che con passione per le tradizioni culinarie milanesi e della zona dei laghi propone una cucina apprezzata e stimata in tutta la regione.

Il Ristorante Taverna può accogliere una sessantina di ospiti nella sala interna e sulla terrazza esterna, offrendo una piacevole atmosfera in linea con la cucina mediterranea proposta dal locale.

La cucina
È una cucina squisitamente mediterranea quella proposta dal Ristorante Taverna di Campione d’Italia.
Nell’accogliente salone interno o sulla suggestiva terrazza con vista lago, la clientela potrà gustare paste fatte in casa, deliziosi risotti, saporiti carré d’agnello e bolliti dai contorni più sfiziosi. Un allettante menù che si conclude con l’immancabile carrello dei dolci, opera della maestria e dell’originalità dello chef Cesare.

Contatti
Ristorante Taverna
Piazza Roma 1 – 22060 Campione d’Italia (CO)
Tel: +41 (0)91 649 47 97
Email: info@ristorantetaverna.com
Sito web

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI