16.2 C
Napoli
domenica, 28 Aprile, 2024
HomeANNI2017Renato e Luisa - Quelli della Taverna

Renato e Luisa – Quelli della Taverna

Ogni luogo ha una storia, ogni traguardo un percorso. Quello tracciato da Renato e Luisa è la storia dell’Italia intera e di quanti abbiano avuto il coraggio di sacrificare la propria vita per un sogno fatto di pura professionalità, qualità, passione per il proprio lavoro. Non è solo la qualità dei piatti ad averci colpito ed il perfetto rapporto qualità prezzo, ma l’umiltà e la disponibilità di due persone straordinarie che alla nostra richiesta, da semplici clienti, di ascoltare la storia di quel ristorante non hanno esitato a sedere al tavolo con noi e a rendere la serata indimenticabile. La carbonara al tartufo ed il tiramisù sono da provare assolutamente.
Redazione Tesori d’Italia

La loro cucina rielabora i piatti della tradizione romana, rendendoli più leggeri e gustosi. Inoltre ogni giorno, attraverso la scelta di prodotti stagionali, ricercano piatti nuovi cucinati esclusivamente con olio extra-vergine di oliva e accompagnati dal loro pane, dai loro grissini e dai dolci fatti in casa.

Renato è un cuoco autodidatta, il padre, conosciuto macellaio del mercato di quartiere lo ha ispirato ad intraprendere la carriera di chef la sua esperienza nei ristoranti romani lo ha portato a creare un menu che parte dalla cultura capitolina a cui poi ha aggiunto un tocco personale rendendo i piatti tipici, quali ad esempio la carbonara, il cacio e pepe e la matriciana, più leggeri e moderni. Sempre alla ricerca di nuovi sapori, prende spunto da ogni libro, viaggio o racconto per trovare nuove idee per i suoi piatti.
Lavorando sempre con gli ingredienti più freschi crea di giorno in giorno un menù sempre diverso tra antipasti, primi, secondi e dessert che non dovresti perdere. Chiedendo i piatti del giorno potete provare dei fantastici fuori menu che con tutta probabilità non saranno mai uguali a se stessi, e se siete veramente fortunati, Renato potrebbe venire al vostro tavolo intrattenendovi tra le diverse portate con battute e giochi di carte. Renato è la forza d’animo della taverna, pieno di passione e rigore con un pizzico di pazzia e umorismo quanto basta.

Contatti
Renato e Luisa
Via dei Barbieri 25 – Roma
Tel: 06 68.69.660
Sito web

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI