23.4 C
Napoli
giovedì, 30 Maggio, 2024
HomeNEWS TESORI D'ITALIATesori d’Italia con AEREC a Palazzo Brancaccio. Partito il TDI Tour Lazio

Tesori d’Italia con AEREC a Palazzo Brancaccio. Partito il TDI Tour Lazio

Tesori d’Italia riparte con il TDI Tour a bordo del Camper Laika e lo fa scegliendo un evento e una location di grande prestigio: la 60ª Convocazione Accademica Nazionale dell’A.E.R.EC. che ha dimostrato ancora una volta tutta la qualità e lo spessore di una realtà che continua a produrre risultati e a “crescere in maniera impetuosa”, come dichiarato dallo stesso Presidente Ernesto Carpintieri.
Un momento di grande significato perché consolida la partnership con l’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali e conferma, in un momento tutt’altro che facile, la determinazione ad essere uniti e dare insieme continuità alle attività relazionali internazionali, oltre che di scoperta, di promozione e valorizzazione del territorio.

La Convocazione è iniziata al Circolo degli Ufficiali dell’Aeronautica Militare, con un convegno diviso in due moduli: il primo – “Prevenzione e salute, le nuove frontiere della prevenzione anti Covid” – con relatori di spicco quali il Prof. Antonio Galoforo, medico chirurgo e Docente ossigeno-ozonoterapia Università di Pavia, il Prof. Giuseppe De Donno, Direttore reparto di pneumologia Ospedale di Mantova, la Dott.ssa Gabriella Scuderi, Ricercatrice dell’Istituto Superiore della Sanità; il secondo – “Economia e Finanza nel Terzo Millennio” – nel quale si è dato molto risalto al tema dell’internazionalizzazione affrontato dal Console Onorario Della Costa D’Avorio, Dott. Claudio Giust, e l’Avv. Giuliana D’Antuono, co-fondatrice di High Quality Italy e Referente per le Relazioni Istituzionali di Tesori d’Italia.

Palazzo dei Principi Brancaccio ha fatto poi da cornice alla serata di gala.
Organizzato ufficialmente in collaborazione con Tesori d’Italia e con il contributo di High Quality Italy, grazie al lavoro diplomatico di grande valore di Giuliana D’Antuono, l’evento ha visto la presenza di un parterre di ospiti che anche quest’anno non ha tradito le attese. Consegnati i Premi alla Carriera a personaggi illustri del mondo dell’economia, delle istituzioni e dello spettacolo, quali il Direttore del TG2, Gennaro Sangiuliano, l’Ambasciatrice uscente della Costa d’Avorio, S.E. Janine Tagliante Saracino, Paolo Bonolis, Gigi D’Alessio, Ugo Pagliai e Paola Gassman.

Tesori d’Italia è tornato dunque in viaggio, con i migliori auspici, forte della presenza e della collaborazione di tutti i propri partner sul territorio. Il Tour del Lazio ha preso il via, partendo da Palazzo Brancaccio per arrivare all’Olgiata Golf Club, per la Prima Edizione della Tesori d’Italia Golf Cup – Roma 2020, e proseguire alla scoperta dei Tesori della regione.

di Claudia Mele

 

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI