24.6 C
Napoli
venerdì, 12 Aprile, 2024
HomeNEWS TESORI D'ITALIABack to Culture, Back to Business. Tesori d’Italia Network 2019-2020

Back to Culture, Back to Business. Tesori d’Italia Network 2019-2020

È partito ufficialmente il programma di attività di Tesori d’Italia per la promozione e valorizzazione internazionale del patrimonio culturale, artistico, turistico e artigianale italiano. Un calendario intenso e ricco di iniziative che si protrarrà fino a maggio 2020 e che coinvolgerà tutto il nostro network di associazioni e di imprese, i partner, le strutture certificate, i World Ambassador, il Team di coordinatori territoriali e, non ultimo, il pubblico che ci segue sempre più numeroso in Italia e nel mondo.

Protagoniste innanzitutto le nostre Capitali 2019 – Nardò, Noto, Imola e Padova – che faranno da volano sia per le attività editoriali sia per quelle promozionali dirette sul territorio. A queste si affiancheranno le città di Milano, Roma e Napoli, che ospitano le sedi operative di Tesori d’Italia e, infine, Parma, che si appresta ad essere una delle sorprese più interessanti di questo percorso. Riprende il TDI Tour a bordo del nostro Camper Laika Caravans che a giugno parte ancora da Napoli, come fatto esattamente un anno fa, per raggiungere Emilia Romagna e Veneto e fare di nuovo tappa, a metà luglio, nella Sicilia Sud-Orientale.
Tra le produzioni televisive negli Studios di Napoli, i programmi sull’enogastronomia, la cultura e la musica, i tour nazionali, l’inaugurazione dei nostri primi Corner in Italia, i grandi eventi come la prossima presentazione a Tokyo del Brand Ambassador Programme e il primo Galà dei Tesori, Tesori d’Italia si avvia a consolidare la propria presenza sul territorio e a gettare le basi per un sistema integrato non solo di comunicazione, ma di promozione e distribuzione globale del Made in Italy. Mentre il nostro Chef Giorgio Cicero sarà protagonista di Tesori in Cucina, una Rubrica editoriale che si articolerà tra appuntamenti video, radio e speciali sul nostro Magazine, attraverso la quale mostreremo tutta la qualità dei Tesori da noi selezionati in Italia, Simona Sorrentino sarà Madrina della Rubrica Tesori in Ascolto che prende il via il prossimo 31 maggio con l’Anteprima dello Speciale su Edoardo Bennato e che racconterà, in diverse lingue, i Grandi della musica italiana e i suoi giovani talenti.

Un programma di attività profit e no profit ricco e strutturato che, pur rivolgendosi in particolare al pubblico straniero, sarà fortemente radicato sul territorio, continuando a puntare sui coordinatori territoriali e sulla selezione e formazione di nuove risorse umane.

– di Riccardo D’Urso

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI