17.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio, 2024
HomeL’EDITORIALEIl Salotto di Tesori d’Italia

Il Salotto di Tesori d’Italia

Sono sempre più convinto che credere in un Sogno sia bello, combattere per un Sogno faccia onore, ma morire per un Sogno sia puro Sognare.
Dopo tanta strada percorsa, tante persone conosciute, tanti luoghi vissuti, dopo due anni in cui in prima persona siamo andati incontro ai Tesori a bordo del nostro bellissimo Camper Laika, ci apprestiamo adesso ad accogliere, simultaneamente, a casa nostra l’Italia e gli italiani. Giusto il tempo di una rigenerante pausa estiva e daremo il via alle prime produzioni televisive TDI per il web, ospitando presso il Salotto di Tesori d’Italia negli Studios di Napoli alcuni dei protagonisti con cui abbiamo condiviso sinora il viaggio, oltre che figure del mondo dell’arte, della musica, dello spettacolo, dell’artigianato, della cultura enogastronomica italiana. Uno spazio dedicato non solo ai grandi personaggi già noti al pubblico ma soprattutto ai nuovi talenti, alle nuove promesse e a quegli italiani che nel silenzio producono valore e contribuiscono a tenere in piedi la struttura del nostro Paese. Parleremo di tutto e con tutti e lo faremo in maniera costruttiva e continuativa. Non un semplice appuntamento televisivo ‘mordi e fuggi’, ma un vero e proprio confronto sull’Italia e su quello che insieme possiamo realizzare per renderlo, un pezzo alla volta, un luogo migliore.

Le trasmissioni verranno sottotitolate in inglese e diffuse sul web tramite il canale di Tesori d’Italia TV affinché possano essere seguite dal nostro pubblico internazionale. Pubblico che coinvolgeremo sempre di più e che potrà prendere parte attivamente alle nostre iniziative, sia di carattere culturale sia commerciale. Ci collegheremo dagli Studi televisivi con il nostro Camper Laika che continuerà intanto a girare per l’Italia alla scoperta di Tesori, ci collegheremo con le nostre strutture certificate, con i nostri World Ambassador, così come avremo collegamenti con il Giappone e con tanti altri Paesi nel mondo. Un Salotto di portata internazionale che esprimerà arte, design, cultura enogastronomica, tutta la creatività e il fascino del Made in Italy.

Un Sogno appunto. Un Sogno forte, di quelli che ti prendono e dal quale non vorresti svegliarti. Un Sogno bellissimo in cui condividi i sogni degli altri e spingi a sognare chi semplicemente dorme o è troppo preso dalle paure del mondo per ricordare quanto sia forte e importante tornare a sognare. C’è così tanta voglia di sognare sul pianeta oggi che ci si proietta continuamente nelle vite degli altri, artisti, calciatori, attori, politici, dimenticando quanto sia preziosa innanzitutto la propria vita come lo spazio energetico che ognuno occupa e il suo potere sulle cose e sul mondo. I Tesori siamo noi, i nostri sogni siamo noi. E se allora occorre sognare per realizzare un sogno… prima di prendere altre strade, prima di abbandonare, prima di arrendervi ad una vita che non vi appartiene, venite a trovarci nel Salotto di Tesori d’Italia per riscoprire insieme quanto di bello ci sia nel nostro Paese e quanto ancora si possa fare.

di Riccardo D’Urso

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI