11.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeNEWS TESORI D'ITALIATesori d’Italia Magazine – Special Edition 2009-2019

Tesori d’Italia Magazine – Special Edition 2009-2019

In occasione del nostro decimo anniversario torna in distribuzione il Magazine Tesori d’Italia

Un’impresa che pareva volesse sfidare il nostro tempo, l’era stessa del digitale, un mondo in cui tutto passa per lo schermo di un tablet o di un cellulare. Tornare a stampare una rivista, a detta di molti, sembrava qualcosa di strano, obsoleto, di altamente rischioso. Eppure ci abbiamo creduto tutti, dal primo giorno, e più ne parlavamo più l’entusiasmo e la convinzione che potesse accadere sul serio crescevano. La differenza, in fondo, non la fa lo strumento che si utilizza, che sia il profumo e il fascino della carta stampata o che sia un’immagine più o meno nitida sul proprio telefonino: è chi scrive, chi vi partecipa e il messaggio che si vuole lanciare a plasmare l’essenza di un magazine, che parli di cose o di persone, che sia nazionale o internazionale.

“I Tesori siamo noi”, mai espressione fu più adatta per un progetto editoriale che dal 2019, trimestralmente, racconterà intervenendo direttamente sul territorio di uno dei Paesi più belli del mondo e di uno dei popoli più complicati dell’intero universo: Italia e Italiani.

“I Tesori siamo noi” e allora ecco che la copertina è uno specchio. Ripartiamo da qui, ripartiamo da noi stessi, ripartiamo da quello che siamo e che vogliamo diventare e ben venga se oggi siamo lontani da tutto questo, sarà un’ottima occasione per ricominciare. Specchiamoci e diamoci da fare. Siamo in tantissimi a voler condividere il nostro potenziale e quello del nostro Paese. È il nostro vero messaggio, ciò che il Magazine Tesori d’Italia vuole rappresentare: 2009-2019, dieci anni da celebrare e da festeggiare insieme per altri 100 anni da condividere.

Annunciata a Milano il 28 Settembre e presentata a Nardò il 26 Ottobre, ecco la nostra Special Edition in lingua italiana e inglese che segna la fine di un lungo lavoro di preparazione e l’inizio di un viaggio a cui potremo veramente partecipare tutti. Oramai siamo partiti e ci sono spazi immensi da percorrere e migliaia, milioni di persone da raggiungere.
In stampa a dicembre in edizione limitata, Tesori d’Italia Magazine sarà in distribuzione internazionale dal 1 Gennaio 2019. A giorni sarà possibile prenotarla e acquistarla direttamente dal nostro portale web con la nostra T-CARD inclusa.
Un’impresa sì, impegnativa certo, rischiosa non lo nego, ma vi assicuro di una forza e di una bellezza estrema…

di Riccardo D’Urso

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI