18.7 C
Napoli
giovedì, 23 Maggio, 2024
HomeBLOG TDI TOURTdI-Tour 2018. Si parte! Noi siamo pronti, e voi?

TdI-Tour 2018. Si parte! Noi siamo pronti, e voi?

Ci siamo, ufficialmente in corsa sulle strade d’Italia con il nostro camper Laika.
Lo ammettiamo, dobbiamo ancora realizzare di essere qui. Non ci sembra vero! Non perché avessimo qualche dubbio sul fatto di farcela – sia chiaro! –, ma solo perché a volte le cose troppo belle sembrano più un sogno che realtà.
Una riunione in un giorno di lavoro, teste fumanti, idee, proposte e controproposte, qualche email e le risposte che ti cambiano la giornata – in meglio, ovviamente! –. Tutto è partito da qui, da un sogno condiviso e dalla convinzione che tutto si può fare.
La realtà a volte supera l’immaginazione. E da quando abbiamo cominciato il nostro percorso come Tesori d’Italia, questo capita spesso.

Una Napoli festosa come solo lei sa essere ci ha accolti in Piazza Trieste e Trento, con l’abbraccio di Piazza Plebiscito e sotto lo sguardo del Teatro San Carlo.
Foto, video, interviste, sorrisi colmi di emozione, taglio del nastro, applausi. E per festeggiare, potevano mai mancare sfogliatelle e caffè? Domanda retorica.

Una giornata intensa, viva, sotto il sole allegro di un luglio che inaugura il TdI-Tour 2018. Noi siamo partiti, la Puglia ci aspetta.
Se ci sentite strombazzare per le strade vestitevi di un bel sorriso e fateci un saluto. Siamo in corsa, abbiamo tanto da scoprire… ma un piatto locale potrebbe tentarci per una breve sosta.

di Claudia Mele

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI