24.6 C
Napoli
venerdì, 12 Aprile, 2024
HomeBLOG TDI TOURTdI-Tour 2018. Partiti! Prima tappa: Terra d’Oro

TdI-Tour 2018. Partiti! Prima tappa: Terra d’Oro

C’erano una volta due napoletani, una calabrese e un’abruzzese…
Se state pensando a una barzelletta, tranquilli, non lo è. È invece l’inizio di un viaggio un po’ folle che parte da Napoli e corre verso sud: direzione Puglia. Un viaggio che coinvolge molte più persone di quelle che sono salite sul nostro Laika camper per questa prima avventura del TdI-Tour 2018, che abbraccia l’intera community di Tesori d’Italia e tutti coloro che incontriamo lungo il percorso e hanno voglia di condividere il nostro entusiasmo.

Partenza ore 10:00.
Uscita dal casello autostradale di Trani ore 13:30.
Sale a bordo la nostra collega arrivata direttamente dalla Sicilia, il team è al completo. Gli amici di Dono Dorato sono pronti ad accoglierci. Saluti, sorrisi e via verso Terra d’Oro: un’immersione tra ulivi centenari e i sapori di una Puglia che incanta. Il nostro camper è lì, in sosta sotto il cielo accaldato di luglio.

Marina e Francesco passeggiano nel loro mondo, protagonisti di una storia che insieme stanno costruendo e che condividono con noi, all’ombra di quei generosi giganti dalle forme irregolari e sinuose. Con la leggiadria di chi ha le ali, Marina si muove delicata tra i rami verdi e racconta. Gli occhi le brillano, e con i suoi i nostri.
Passione, dedizione, amore, coraggio e un pizzico di sana follia gli ingredienti che ci convincono senza fatica di essere nel posto giusto, qui dove nasce uno dei nostri Tesori d’Italia.

A bordo con noi, il viaggio continua!

di Claudia Mele

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI