18.7 C
Napoli
giovedì, 23 Maggio, 2024
HomeANNI2019Hotel Piazza Vecchia

Hotel Piazza Vecchia

?? Read it in English


LHotel Piazza Vecchia permette di immergersi nel cuore medievale della città bergamasca. Fondata nel VI Secolo a.C., Bergamo è frutto di una storia millenaria che ne caratterizza i panorami e gli scorci cittadini, fra antiche mura e palazzi che affondano le radici nel Medioevo. Le antiche origini sono ben visibili nella Città Alta, nucleo originario e oggi esclusivo centro storico, costituito da antichi palazzi e dimore storiche, suggestivi e perfettamente conservati. La struttura si compone di tredici eleganti stanze, disposte su tre piani, che spiccano con discrezione nel centro storico per la loro bellezza senza tempo. Arredi in stile, soffitti con travi a vista originali del 1300, pavimenti in parquet, tessuti e complementi di pregio donano ad ogni angolo di questo luogo un sofisticato tocco di charme e atmosfera. Le colazioni offrono una svariata quantità di scelta, dai croissant appena sfornati alle torte fatte in casa o ai diversi prodotti a chilometro zero come per esempio i formaggi tipici provenienti da un agriturismo locale. Oltre alla cordialità e disponibilità della gestione, la caratteristica che contraddistingue questa struttura ricettiva è la sua posizione strategica che permette ai clienti di poter sostare in un ambiente confortevole dal sapore elegante e ricercato. L’Hotel Piazza Vecchia è il luogo ideale da cui partire per visitare la città di Bergamo. Gallerie, musei, eventi e luoghi di interesse storico si trovano a pochi passi dall’hotel, che offre ai suoi ospiti soggiorni indimenticabili.

Diamo un benvenuto speciale tra i nostri Tesori d’Italia 2019 al raffinato Hotel Piazza Vecchia.

di Loredana Salvatore 

L’Hotel Piazza Vecchia è ricavato in una dimora storica del XIV secolo, casa padronale di Bartolomeo Colleoni, importante condottiero dell’epoca della Serenissima.

La progettazione e la ristrutturazione risalente al 2006 sono state realizzate dall’Architetto Edoardo Milesi, tra i principali esponenti della bioarchitettura e dell’architettura sostenibile italiana.
In questa dimora storica a pochi passi da Piazza Vecchia, troverete un’accoglienza davvero speciale: la famiglia Vismara, nel settore dell’hotellerie da 40 anni, vi aspetta per condividere la gioia di vivere a Bergamo; le copie di grandi maestri impressionisti come Van Gogh e Gauguin e dipinti dalla  proprietaria Tiziana De Franceschi arricchiscono le parti comuni e le stanze.

Contatti:
Hotel Piazza Vecchia
Via Bartolomeo Colleoni 3 – 24129 Bergamo Alta (BG)
Tel: +39 035253179
Email: info@hotelpiazzavecchia.it
Sito web
Facebook

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI