26.4 C
Napoli
sabato, 22 Giugno, 2024
HomeNEWS TESORI D'ITALIATokyo, 9 novembre 2018. Al via il Tour internazionale di Tesori d’Italia

Tokyo, 9 novembre 2018. Al via il Tour internazionale di Tesori d’Italia

Portare il mondo in Italia e l’Italia nel mondo

Da Milano a Nardò, da Nardò a Tokyo, da Tokyo al mondo. Parte il 9 Novembre il Tour internazionale di Tesori d’Italia attraverso le Ambasciate italiane all’estero. Inizierà proprio dal Giappone, dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo, una delle Ambasciate più importanti del nostro Paese, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate. Tesori d’Italia, anche quest’anno official media partner dell’evento, racconterà e riprenderà i momenti più importanti della manifestazione, intervistandone i personaggi e sottolineando i passaggi di una ricorrenza che, oltre a ciò che rappresenta per il suo significato, è sempre stata motivo di unione e di condivisione tra l’Italia e il Giappone.

Raccontare e raccontarsi, presentare e presentarsi: questo il messaggio del Tour Internazionale. L’Ambasciata d’Italia a Tokyo ha deciso di accogliere Tesori d’Italia dedicandogli uno spazio speciale nel quale presentare il Magazine e la prima selezione di eccellenze Made in Italy. Tesori d’Italia avrà dunque ampio modo di raccontare la propria esperienza nel Bel Paese, di presentare la rivista ufficiale e di far degustare una serie di prodotti unici e autentici a quanti saranno presenti.
Si partirà dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo, passando per l’Istituto di Cultura Italiano a Tokyo – al quale, nei giorni che seguiranno, sarà dedicato un primo speciale – per arrivare alla sede di Tesori d’Italia a Nagoya, Galleria Italia, dove l’Associazione Tesori of Japan è già al lavoro con il Tavolo Internazionale per le attività di promozione Giappone-Italia 2019.

Un sentito ringraziamento all’Ambasciata d’Italia a Tokyo per questa grande opportunità che apre una nuova strada all’immenso patrimonio umano, culturale, artistico e imprenditoriale del nostro Paese e che ci rende particolarmente onorati.

– di Riccardo D’Urso

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI