Tesori d’Italia riprende lo slogan che ha segnato 3 anni di Tour nazionali con il Camper Laika e lancia un nuovo piano editoriale interamente incentrato sulla storia degli Italiani. “Le persone sono il patrimonio più grande e prezioso di un Paese. Con le loro storie e il loro esempio, tra fallimenti e successi, costruiscono l’identità stessa di una nazione e ne tracciano il cammino” – dichiara Riccardo D’Urso, proprietario e direttore editoriale del Magazine. “In un presente così dinamico e dinanzi ad un futuro così incerto, vogliamo tornare alla fonte, al cuore dell’Italiano vero, ai valori del sacrificio, della passione, dell’appartenenza al territorio e al proprio Paese. Storie reali in una società reale, che fa i conti con un mondo sempre più impalpabile e virtuale. Pur essendo uno studioso e promotore di Metaverso e nuove tecnologie, ritengo questa iniziativa una vera e propria sfida all’intelligenza artificiale, che minaccia il nostro settore portando ad una spersonalizzazione della scrittura. Scrivere un bell’articolo sarà sempre più facile per chi saprà gestire gli strumenti dell’AI, ma per trasmettere al pubblico la storia di una persona, occorre una persona reale. ”
Si inaugura così una doppia caccia al Tesoro: al Personaggio meritevole di far parte dell’Albo dei Tesori d’Italia e ai narratori di storie. E’ attraverso di loro che parleremo di Arte, Cultura, Artigianato, Turismo, Moda, Design, Impresa, di futuro, di tutto. Perché non c’è argomento dietro il quale non si celi una persona e non c’è luogo che non ne nasconda le impronte. Storie e profili che convergeranno nelle diverse sezioni del Magazine e che si articoleranno al suo interno a seconda del loro spessore e dell’impatto che possono aver avuto o potranno avere sull’Italia. Da queste risulteranno il Personaggio della Settimana, il Personaggio del Mese e il Personaggio dell’Anno. Particolare riguardo per i Tesori Nazionali Viventi: quella categoria straordinaria di Italiani che ha contribuito – spesso nel silenzio e nell’ombra – a fare dell’Italia una dei più importanti Paesi del mondo, meritevole di attenzione e rispetto.
Tesori d’Italia Magazine lancia la campagna i Tesori siamo noi e mentre va alla ricerca di nuovi Tesori per l’Italia, apre le porte della propria redazione a quanti – professionisti e non – hanno una storia da segnalare o da raccontare.
Per aderire alla campagna scrivere a redazione@tesoriditaliamagazine.it e riportare nell’oggetto: I TESORI SIAMO NOI.