23.8 C
Napoli
martedì, 28 Maggio, 2024
HomeEVENTINon solo mimose, anche miele per la Festa della Donna

Non solo mimose, anche miele per la Festa della Donna

Non solo mimose. Per la Festa della Donna, l'evento Api&Prati a Prato della Valle vi aspetta per scoprire il mondo delle api e del miele. Un'occasione dal gusto dolcissimo per visitare la città di Padova.

In occasione della Festa della Donna, Veneto a Tavola con la collaborazione di A.P.A. Pad., Associazione Patavina Apicoltori in Padova, organizza per domenica 6 marzo la manifestazione Api & Prati nel bellissimo scenario di Prato della Valle della città veneta. La giornata si ispira ai colori della donna – in particolare il giallo, espressione di vitalità, forza e gioia di vivere – nel giorno della sua festa.
Miele, api, erbe aromatiche e officinali diventano protagonisti. Gli apicoltori organizzano il mercatino Bontà & Benessere con tanti prodotti tipici, artigianato locale, articoli salutistici ed erboristici. La didattica sulle api e piccole degustazioni di mieli monovarietali valgono decisamente il viaggio. Un’occasione unica per scegliere il proprio miele lasciandosi trasportare da ciò che evoca il suo assaggio nella nostra mente. E la donna, è certo, sa riconoscere gli aromi con grande sensibilità.

Il programma

Padova | Prato della Valle
Domenica 6 marzo 2022 | 09:30 – 19:00 h.

Il Miele della provincia padovana
Mercatino dei produttori di miele dell’Associazione Patavina Apicoltori in Padova

Bontà e benessere | Salute alle erbe
Mercatino di prodotti alimentari regionali, articoli salutistici ed erboristici

I prodotti dell’ape
Degustazioni gratuite guidate a cura degli esperti apistici di A.P.A. Pad., dove si potranno assaggiare diverse varietà di miele

Conosci le api?
Informazioni per tutti sulle api e sui prodotti dell’alveare, a cura degli esperti apistici di A.P.A. Pad.

La vita dell’ape
Una serie di pannelli illustrativi vi guideranno alla scoperta dell’intensa vita di un’ape, a cura di A.P.A. Pad.

Laboratori gratuiti per bambini a tema

Esposizione mostra “Centerbe”
Piante aromatiche, officinali, spontanee

Api&Prati

Il consiglio, per questa Festa della Donna, è di approfittare di una gustosissima degustazione di mieli insieme ad esperti che potranno accompagnarvi in questa nuova esperienza sensoriale. Anche quest’anno quindi, via libera a mazzi di iconica mimosa gialla, ma il consiglio è di correre ad assaggiare tutte le sfumature di mieli monoflorali a Prato della Valle.

di Elsa Menegolli
Sensorialista del miele

Info
venetoatavola.it
apapadpadova.com


 

 

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI