10.1 C
Napoli
sabato, 20 Aprile, 2024
HomeENOGASTRONOMIAL’anima di Napoli a pochi metri da Fontana di Trevi

L’anima di Napoli a pochi metri da Fontana di Trevi

Alla scoperta de L’Antica Pizzeria Da Michele in the World, la vera pizza nel cuore di Roma

In occasione della tappa romana del TdI-Tour Pizza Worldwide, partito da Napoli a bordo del Laika camper, abbiamo avuto il piacere di conoscere l’impegno di una famiglia per la valorizzazione dei prodotti italiani in ambito gastronomico. Stiamo parlando della famiglia Luce.
Dopo aver incontrato Mario Luce, responsabile della prima sede romana di via Flaminia, abbiamo proseguito il nostro viaggio con Gioia Luce, store manager de L’Antica Pizzeria Da Michele in the World, a pochi passi da Fontana di Trevi.

Gioia, donna giovane e determinata, si prende cura di questo locale che è caratterizzato da un’atmosfera intima, una piccola bomboniera nel cuore della città.
«La mia avventura nel mondo della pizza è iniziata circa un anno fa» – racconta Gioia – «studiavo Scienze dell’Organizzazione e dell’Amministrazione all’Università di Napoli; inaspettatamente, mio fratello Mario mi ha coinvolta in questa esperienza e ora sono al timone di questa pizzeria».
Gioia crede profondamente nel valore del lavoro di squadra, condivide le sue responsabilità con Tommaso e vive il team come una piccola famiglia.

«Quello della ristorazione è un lavoro totalizzante, che restituisce grandi soddisfazioni e che sottrae tanto tempo alla vita privata» – continua Gioia – «Sono molto felice di questa scelta e vivo con un senso di profonda responsabilità il rappresentare L’Antica Pizzeria Da Michele e la storia della famiglia Condurro; mi ritengo un’autentica ambasciatrice di una preziosa eredità, sono fiera di portare l’anima di Napoli qui nella capitale».
Gioia ci racconta che questa seconda sede romana è stata pensata soprattutto per un target turistico, trovandosi al centro del patrimonio culturale della città; spesso la pizzeria accoglie clienti che riconoscono immediatamente il legame con L’Antica Pizzeria Da Michele di Napoli.

«Per me la pizza è un Tesoro d’Italia perchè è riconosciuta in tutto il mondo come prodotto di eccellenza del Made in Italy» – afferma Gioia – «la storia e l’espansione della pizza nel mondo danno valore al nostro popolo, alla nostra italianità e lo rappresentano in ogni regione del mondo».
La famiglia Luce, con l’apertura delle due sedi romane de  L’Antica Pizzeria Da Michele in the World  è divenuta il punto di riferimento nella capitale per tutti coloro che cercano un’esperienza fatta di tradizione, storia, autenticità.

di Arianna Cacciotti e Daniele Benigni

Pagine Facebook:
L’Antica Pizzeria Da Michele Roma Trevi
L’Antica Pizzeria da Michele in the World
L’Antica Pizzeria da Michele

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI