19.1 C
Napoli
lunedì, 27 Maggio, 2024
HomeEVENTIFarm Cultural Park vince il premio Human City Design Award

Farm Cultural Park vince il premio Human City Design Award

Un altro riconoscimento per la Farm Cultural Park di Favara, progetto di riqualificazione del centro storico della città nato nel 2014 dalla mente visionaria di Andrea Bartoli e Florinda Sajeva, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo.
Il centro culturale indipendente siciliano si è aggiudicato la seconda edizione del concorso Human City Design Award, organizzato dalla “Seoul Metropolitan Government” e la “Seoul Design Foundation”, grazie al progetto “Countless Cities – la biennale delle città del mondo”. Il tema di questa edizione è stato la progettazione di un ecosistema urbano in grado di creare una relazione armoniosa tra l’uomo e l’ambiente. Oltre al riconoscimento, la Farm ha ricevuto anche un premio in denaro di 100,000,000 won (circa 85,000 dollari), per finanziare e sostenere le proprie attività culturali.
Viste le restrizione per il Covid-19, il premio è stato consegnato dal sindaco di Seoul all’ambasciatore italiano in Corea, mentre Andrea e Florinda e il loro team si sono collegati in streaming.

La nuova edizione di Countless Cities, che coinvolge anche quest’anno decine di artisti provenienti da ogni parte del mondo, sarà visitabile dal 26 marzo 2021 al 16 gennaio 2022 presso la sede della Farm Cultural Park e altri luoghi del centro storico di Favara.

di Giuseppe Mazzola
[ Foto di Giuseppe Mazzola ]

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI