21.5 C
Napoli
lunedì, 17 Giugno, 2024
HomeENOGASTRONOMIAL’Antica Pizzeria Da Michele, il brand partenopeo nel cuore di Firenze

L’Antica Pizzeria Da Michele, il brand partenopeo nel cuore di Firenze

Il sapore autentico della tradizione napoletana nel capoluogo toscano

I segreti della pizza napoletana, prodotto simbolo della tradizione gastronomica partenopea e italiana nel mondo, vengono celebrate ogni giorno presso le sedi de “L’Antica Pizzeria Da Michele”. Durante il nostro TdI-Tour “Pizza Worldwide” siamo approdati nella sede fiorentina, in Piazza del Mercato Centrale, inaugurata l’8 maggio 2018 nei locali un tempo occupati da una trattoria; qui è possibile ritrovare l’autentico sapore della pizza, nelle varianti margherita, marinara, napoletana e cosacca.

L’apertura nel capoluogo toscano, insieme a quelle di Roma e Milano, è un nuovo tassello del Franchising Project de “L’Antica Pizzeria Da Michele in the World”, ideato e curato dalla sede madre di Napoli. I vivaci colori della pizza, l’unicità e il rispetto della tradizione campana trapelano dalle parole di Massimiliano Macca, socio e store manager de “L’Antica Pizzeria da Michele Firenze”: «Rappresentare il noto brand partenopeo, ormai riconosciuto a livello internazionale per la storia, la qualità e la tradizione, è una grande sfida – afferma Macca – siamo orgogliosi di contribuire ogni giorno alla diffusione dei valori partenopei e viviamo questa scelta con consapevolezza e impegno costante». Nel locale si respira un’atmosfera gioviale ed entusiasta, si vive il ruolo sociale della pizza concepita come mezzo di aggregazione, scambio e integrazione tra persone di provenienze differenti. «La nostra è anche una sfida culturale, per noi è essenziale trasmettere ai nostri clienti il gusto autentico della pizza, il processo di produzione, lievitazione e impasto che avviene nel rispetto dell’antica tradizione partenopea» – continua Macca – «prestiamo estrema attenzione alla scelta delle materie prime come la farina, il pomodoro campano, la Mozzarella di Agerola, le Alici di Cetara».

Nella sede fiorentina de “L’Antica pizzeria Da Michele” si può degustare un’ottima pizza accompagnata da diversi prodotti campani: la birra artigianale “D’Janara” del birrificio “Saint John’s”, i dolci della “Pasticceria Bellavia” e i vini di “Salvatore Martusciello”. Il locale si contraddistingue, oltre che per la professionalità del personale e la qualità dei prodotti, anche per i suoi arredi costituiti da tavoli di marmo, sedie in legno bianco e pavimenti e pareti rivestite da piastrelle che richiamano le ceramiche della Costiera Amalfitana.

Ancora una volta “L’Antica Pizzeria Da Michele” trasmette emozioni, racconta bellezza e diffonde tradizioni.
– di Loredana Salvatore

Pagine FB
L’Antica Pizzeria Da Michele Firenze
L’Antica Pizzeria da Michele in the World
L’Antica Pizzeria da Michele

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI