26.6 C
Napoli
giovedì, 13 Giugno, 2024
HomeFOTO CONTESTFoto Contest #itesorisiamonoi. Chi è Roberta Paccagna, la seconda classificata

Foto Contest #itesorisiamonoi. Chi è Roberta Paccagna, la seconda classificata

Laureata in Farmacia ma con una profonda passione per l’arte, Roberta Paccagna vince il secondo premio

Si continua con i vincitori del Foto Contest #itesorisiamonoi e con lo speciale a loro dedicato.

È il momento di presentare la seconda classificata, Roberta Paccagna, piemontese di Settimo Torinese, che ci porta in Piazza Grande a Montepulciano, con una foto che riesce letteralmente a fermare il tempo in una romantica cornice di intimità e di calore, che fa dell’Italia un luogo tanto amato al mondo e probabilmente unico nel suo genere.

“Montepulciano, Piazza Grande. Il punto più elevato della città in cui si trovano il duomo, il Palazzo Comunale, Palazzo Contucci, Palazzo Nobili-Tarugi e il Palazzo del Capitano. Nello slargo adiacente al palazzo Nobili-Tarugi si innalza un pozzo progettato da Antonio da Sangallo il Vecchio”. – Roberta Paccagna

Chi è Roberta Paccagna
Roberta Paccagna è nata a Chivasso, in provincia di Torino, il 23 Novembre 1982. Sebbene il percorso di studi la abbia portata a diplomarsi al liceo scientifico prima, e laurearsi in Farmacia successivamente, ha sempre coltivato passioni diametralmente opposte, quali la storia e l’arte, soprattutto intesa come arte fotografica.
Sin da ragazzina ha amato fare foto, immortalare in uno scatto le emozioni di quel momento.
Ama in particolare la fotografia di viaggio e considera impossibile concepire un viaggio senza reflex, che sia una meta vicina o lontana, che si tratti di visitare una città o scalare una montagna. La sua macchina fotografica è la fedele compagna a cui non può assolutamente rinunciare.
Dal 2010 si è appassionata anche a quel ramo un po’ alternativo della fotografia che si occupa di immortalare posti e luoghi abbandonati, passione nota ai più come “urbex”, riuscendo così a coniugare l’amore per la storia alla fotografia, cercando con i suoi scatti di mostrare quanto possano avere ancora da raccontare posti non noti ai più.
Ultimamente si dedica anche alla fotografia sportiva, in particolare quella del motorsport, anche se considera ogni occasione buona per scattare una foto, di qualsiasi genere o tipo.

Complementi a Roberta Paccagna per il suo meraviglioso scatto!

– di Redazione Tesori d’Italia

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI