28.5 C
Napoli
sabato, 13 Luglio, 2024
HomeFOTO CONTESTFoto Contest #itesorisiamonoi. Chi è Giuseppe Stoppiello, il primo classificato

Foto Contest #itesorisiamonoi. Chi è Giuseppe Stoppiello, il primo classificato

Arriva dalla Puglia ed è un artista a tutto tondo il vincitore del primo Foto Contest di Tesori d’Italia

Il 15 novembre sono stati annunciati i nomi dei tre vincitori del Foto Contest #itesorisiamonoi e da oggi, per tre settimane, Tesori d’Italia dedica ad ognuno di loro uno speciale.

Si parte con Giuseppe Stoppiello, il primo classificato, che ci porta a Marina Corricella, il borgo marinaro più antico di Procida, con una foto che esprime tutta la bellezza dei colori dell’Italia e che racchiude in uno scatto, in modo semplice ma netto, il messaggio del Contest Fotografico di Tesori d’Italia.

“Marina Corricella è il borgo marinaro più antico di Procida, disposto ad anfiteatro sul mare e circondato dalle reti adagiate sulla banchina. L’odore di mare, le stradine caratteristiche, la singolare architettura e l’assenza totale di autoveicoli rendono la Corricella un mondo a parte.
Il porticciolo seicentesco è famoso e apprezzato per la sua peculiare architettura: qui è possibile scorgere un intreccio di archi, cupole, finestre, gradinate, logge, scale e facciate variopinte che danno vita a un complesso edilizio più unico che raro per forme, colori e disposizione delle abitazioni, affinché ogni pescatore dal mare potesse riconoscere la propria”. – Fonte: Visit Procida

Chi è Giuseppe Stoppiello

Giuseppe Stoppiello nasce a Manfredonia, in Puglia, nel 1988. Consegue Diploma e Laurea di II livello in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Giordano” di Foggia, proseguendo poi gli studi musicali presso la Scuola di Musica di Fiesole, in provincia di Firenze. Oltre all’attività concertistica, attualmente ricopre l’incarico di Pianista accompagnatore per la danza presso il Liceo Coreutico Statale “Da Vinci” di Bisceglie.

Di recente si avvicina al mondo della Fotografia, naturale conseguenza della sua propensione all’osservazione e dell’atteggiamento indagatore e riflessivo che caratterizza il suo modo d’essere. La fotografia di danza, di paesaggio e il ritratto rappresentano i generi fotografici prediletti. Un suo ritratto fotografico è stato esposto in mostra alla VII edizione di Foggia Fotografia 2018.

In ambito sportivo sua grande passione è la vela d’altura, dove è impegnato in equipaggio a gareggiare in barca a vela.

Tesori d’Italia avrà presto modo di conoscere da vicino il vincitore che, come annunciato, riceverà il premio a domicilio… nel frattempo, complimenti a Giuseppe Stoppiello!

Redazione Tesori d’Italia

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI