17.7 C
Napoli
giovedì, 23 Maggio, 2024
HomeITALIANIE' online l'anteprima di Tesori Japan Magazine

E’ online l’anteprima di Tesori Japan Magazine

Tesori Japan Magazine è la nuova Rivista per la promozione delle eccellenze giapponesi nel mondo ed è il primo traguardo della strategia di internazionalizzazione del nuovo progetto Tesori d’Italia.  Fa riferimento all’omonima Associazione Tesori of Japan, che ha sede a Nagoya, e si propone di creare un nuovo ponte di condivisione culturale e commerciale tra l’Italia e il Giappone in cui coinvolgere il pubblico internazionale amante della cultura giapponese e italiana.

Il Giappone e l’Italia hanno un patrimonio artistico, culturale e artigianale immenso da condividere. Per quanto la lingua risulti difficile i due Paesi sono legati da un’attrazione reciproca, un sentimento remoto al quale molti non sanno dare una spiegazione, sia da una parte che dall’altra. Un fascino reciproco, dovuto chissà alla distanza stessa che allontana i due Paesi probabilmente più belli del Pianeta, che porta l’uno a rincorrere l’altro da centinaia di anni.

Tesori d’Italia e Tesori Japan tracciano un percorso netto ma speculare, nel quale rivolgendosi al mondo l’uno riflette l’altro, l’uno supporta l’altro.  Tesori d’Italia mette in campo il proprio patrimonio fatto di dieci anni di storia e di impegno a raccontare e promuovere l’Italia. Tesori Japan se ne fa portavoce in Giappone e trampolino di lancio per la platea internazionale.

Il Primo Numero di Tesori Japan Magazine  verrà pubblicato in Italia a Giugno 2018 e inaugurerà il proprio cammino editoriale proprio con uno speciale sul Giappone Centrale e sulla città di Nagoya, silenzioso e possente motore immobile dell’arcipelago. Nominata nel 2008  Città del Design dall’UNESCO, Nagoya è destinata entro i prossimi 15 anni – con la realizzazione di Linea, il nuovo Treno veloce che la collegherà a Tokyo in 40 minuti – ad affermarsi nel Paese come un punto di riferimento culturale e commerciale.

In questa sezione potrete scoprire e apprezzare le anteprime degli argomenti che pubblicheremo a Febbraio. Come potrete seguire e partecipare alle nostre attività inerenti il Giappone.

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI