32.4 C
Napoli
venerdì, 19 Luglio, 2024
TDI Brand Ambassador
TDI Brand Ambassador
Che cos’è
Il TDI Brand Ambassador è un progetto di selezione e co-brandizzazione di prodotti d’eccellenza del Made in Italy che si fonda su una precisa strategia di marketing, su una comunicazione globale e su una rete di distribuzione internazionale già consolidata, con un focus particolare sui mercati asiatici, che fa capo al WJNetwork.
Come funziona
Tesori d’Italia individua, anche mediante la ricezione di proposte, alcune aziende e uno o più prodotti, rappresentativi del valore e della qualità del Made in Italy nel mondo, da co-brandizzare al fine di promuoverne l’intera gamma.
Come si sviluppa

Il progetto TDI Brand Ambassador si fonda su tre principali modalità di intervento: Private Label & Co-Branding, Store e Network.

Il TDI Private Label & Co-branding è così strutturato:

Creazione di prodotti esclusivi interamente brandizzati Tesori d’Italia, sui quali vengono segnalate l’azienda produttrice e l’area di provenienza geografica;
Selezione di un prodotto specifico e co-brandizzazione attraverso l’etichetta TDI Brand Ambassador – Limited Edition;
Certificazione di qualità – ovvero prodotto selezionato e garantito da Tesori d’Italia – mediante applicazione del Bollino Tesoro d’Italia sui prodotti certificati.

Il TDI Store è una vetrina commerciale globale che, direttamente collegata al web racconta la storia delle aziende e dei singoli prodotti, ed è così articolata:

Corner e Show Room diffusi sul territorio nazionale e internazionale;
Concept Store, un franchising nazionale e internazionale che distribuisce esclusivamente la selezione dei prodotti co-brandizzati;
E-Commerce Store dove è possibile acquistare i prodotti tramite il sito Tesori d’Italia Network.

Il TDI Network è il sistema integrato di comunicazione, strumento privilegiato per il piano di promozione globale del TDI Brand Ambassador, così composto:

Magazine on line ;
Magazine cartaceo in doppia lingua ita/eng distribuito in tutto il mondo;
TDI Web Channel;
TDI Radio;

Obiettivi
Offrire ad aziende e consorzi la possibilità di accedere ai mercati internazionali attraverso una rete già costituita, un’esperienza consolidata in percorsi di internazionalizzazione d’impresa e un sistema di comunicazione integrato, già accreditato presso enti privati e istituzioni governative, che coniuga qualità, cultura e produzioni eccellenti del Made in Italy.
Cosa significa essere Brand Ambassador di Tesori d’Italia

Essere Brand Ambassador significa aderire ad una visione, condividendo con Tesori d’Italia i programmi di sviluppo commerciale, contribuendo a specifici progetti di tutela del patrimonio artigianale, culturale e sociale italiano. Le aziende che entrano nel programma diventano partner speciali e principali rappresentanti del piano di promozione internazionale.

Il programma prevede un Brand Ambassador per categoria di prodotto per ogni regione; selezionati per settore merceologico, si articolano in 3 tipologie di adesione: Start up, Silver e Gold.