22.4 C
Napoli
sabato, 23 Settembre, 2023
HomeANNI2022Terra e Sapori, Atelier della Cucina Italiana in Francia

Terra e Sapori, Atelier della Cucina Italiana in Francia

?? Read it in English ?? Lire en français


Tra i vicoli di Vienne, non lontano da Lione, si diffondono i profumi della migliore cucina italiana. In questa cittadina francese del dipartimento dell’Isère nella regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, all’interno dello storico palazzo Pailleret al 44 di Rue de Bourgogne, Thonio Lupo ha aperto le porte di Terra e Sapori, nostro primo Tesoro d’Italia nel Mondo.

Passione, curiosità e creatività sono al centro del lavoro dello Chef di origini pugliesi che, dopo la sua prima avventura francese con il Ristorante Antichi Sapori, ha deciso di aprire una nuova pagina della sua vita professionale, fatta da sempre di sfide da superare e obiettivi da raggiungere, ancora una volta nel segno del Made in Italy più autentico.

Terra e Sapori – Atelier della Cucina Italiana è un luogo di studio, di degustazione e di incontro, dedicato alla formazione per professionisti e non, e con una sala riservata per quanti vogliano provare le ricette dello Chef, in uno spazio privato ed elegante. Uno scrigno di saperi che Thonio Lupo intitola al piacere della condivisione: “Cucinare è un atto d’amore. Il cibo è un piacere da condividere. Cucinare significa mettere tempo e impegno in un piatto, creare qualcosa di unico per una persona speciale, è un viaggio di gusto da intraprendere insieme”.
Terra e Sapori è un ​​laboratorio di cucina italiana a tutto tondo: corsi (tra cui quello da pizzaiolo), cene e pranzi privati, consulenza, vendita di prodotti italiani.

Terra e Sapori

I corsi

Terra e Sapori propone una vasta scelta di corsi, per professionisti e semplici amatori, che saranno guidati dalle sapienti mani di Chef Lupo nella creazione di dolci – dal Tiramisù a prelibatezze tipiche pugliesi –, della pasta fresca all’uovo – tagliatelle, spaghetti, lasagne, pappardelle –, delle orecchiette di pasta secca di semola di grano duro pugliese e, ovviamente, della pizza. Spazio anche ai bambini, con un laboratorio interamente dedicato a loro dove potranno preparare e condividere una merenda colorata con mini-pizze dolci e salate.
Ogni partecipante riceve un kit di benvenuto e tutti i piatti realizzati nei laboratori possono essere portati a casa.

Terra e Sapori - Corsi

La “Penisola”

Con un servizio di ristorazione personalizzato, è possibile prenotare per un evento privato nella “Penisola”, una sala con un unico tavolo da 10 sedute in un’atmosfera accogliente e intima. Il menù può essere deciso insieme al cliente oppure definito autonomamente dallo Chef, che prepara il tutto seguendo la sua filosofia di cucina.
Un’esperienza esclusiva in grado di regalare emozioni che coinvolgono la vista, il tatto, ma soprattutto olfatto e gusto. 

Servizi di consulenza nel mondo gastronomico

Terra e Sapori offre consulenza agli imprenditori che vogliono investire nel mondo della ristorazione e a chi è già nel settore per aiutarli a raggiungere gli obiettivi con metodo e criteri professionali, risultato di una vasta esperienza e di numerose collaborazioni con grandi nomi italiani del mondo gastronomico. 

Terra e Sapori - Atelier

Terra e Sapori Atelier

Concepito per promuovere la cucina italiana e allo stesso tempo per fare rete a livello locale e internazionale, l’Atelier di Chef Lupo rispecchia in pieno la coerenza di un percorso professionale all’insegna della qualità e del rispetto per l’autenticità: una nuova frontiera del gusto e del Savoir Faire Made in Italy in Francia. Terra e Sapori è senza dubbio un modello cui ispirarsi per la promozione della vera cucina italiana all’estero e per l’internazionalizzazione delle eccellenze del nostro Paese.

di Claudia Mele

Terra e Sapori

Contatti
44 Rue de Bourgogne
38200 Vienne, Francia
terraesapori.fr


? Scopri tutte le realtà Tesoro d’Italia al 2022

ARTICOLI CORRELATI

PIÙ LETTI